Saluto del Presidente Cesare CARTEI – Anno 2025/2026

Saluto del Presidente Cesare CARTEI – Anno 2025/2026

11 Luglio 2025 Off Di Maurizio Tonelli

Cesare CARTEI

Carissime amiche e carissimi amici Lions è con sincero orgoglio che assumo questo lusinghiero incarico di presidente che avete voluto concedermi per rappresentare il nostro club.

Il ruolo che vado ad assumere richiederà il mio impegno per l’intera annata 2025/26 con le conseguenti responsabilità che ne conseguono.

Rappresentarvi è per me un onore che cercherò di tenere alto quanto più possibile.
Il mio scopo principale è di realizzare tutti insieme progetti che possano lasciare un segno tangibile e concreto alla nostra collettività cittadina.

In una società in cui problematiche e contraddizioni si avvicendano quotidianamente, decidere di partecipare con entusiasmo e passione alla vita della propria comunità ci deve rendere orgogliosi e realizzati.

E’ necessario, oggi più che mai, tenere ben presenti e saldi gli obiettivi con i quali, noi Lions, con l’enunciato fondamentale “We serve“, vogliamo contribuire ad assicurare equità, sicurezza sociale, cultura e benessere a tutta la popolazione.

Al fine di assicurare un futuro migliore per le nuove generazioni che ci succederanno, è opportuno individuare nuove iniziative per indirizzare i giovani ad affrontare al meglio le nuove sfide sociali che si presenteranno.

Il mio ruolo sarà quello di individuare insieme a voi tutti forme di partecipazione e di coordinamento, intrecciare nuove relazioni di amicizia e collaborazione con altre associazioni, utili per avere una visione comune e maggiormente completa di un mondo in rapida evoluzione.

Cerchiamo anche noi, cari amici, di rispondere con le parole del nostro Governatore “anche io faccio la mia parte“.

Confido nella collaborazione di tutti e, sempre disponibile ad ascoltare le vostre istanze e preziose osservazioni, auspico una buona annata a voi e ai vostri cari.


Con affetto, il mio più caro saluto.

Cesare Cartei