La pace vista dai ragazzi della Scuola Michelangelo
È una piacevole consuetudine per il Porto Mediceo incontrarsi con i ragazzi che partecipano al concorso “Un poster per la pace” bandito ogni anno dal Lions International, per premiare i disegni migliori. Gli studenti di tre classi della scuola secondaria “Michelangelo”, Istituto comprensivo Don Roberto Angeli diretto da Antonio Manfredini, si sono cimentati nel tema “Pace senza limiti” e anche quest’anno la scelta dei vincitori non è stata semplice. Tante le emozioni e le suggestioni che trapelano dai disegni dei bambini in un momento così drammatico per il mondo. Le classi che hanno partecipato sono la 1 A con la professoressa di disegno Elena Orsili che da qualche anno coordina il progetto per noi, la 3° B con la professoressa Chiara Formisano e la 3° E con la professoressa Mina Porta. Primi classificati sono risultati Sara Dbiri per la 1° A, Lorenzo Cappelletto 3° B, Rachele Bucaro 3° E.
Tutti gli altri ragazzi secondi e terzi classificati sono stati giudicati secondi e pari merito su decisione del presidente del Mediceo Roberto Diddi: Linda Pagnini, Evelyn Feta e Linda Bertolani della 1°; Leonardo Cappelletto e Giorgia Menichetti della 3B; Amanda Rossi e Emma Tosi della 3A.
La piccola cerimonia, con la consegna di buoni da spendere in un negozio di articoli da disegno, si è svolta l’8 maggio nell’aula manga della scuola in via Dudley.



