Conviviale e conferenza “Cavalieri dei non vedenti”

30 Maggio 2024 Off Di Francesca Novelli

Il giorno 30 Maggio 2024 al Golf Club di Livorno in Largo Christian Bartoli, 7, alle ore 19.30, si è svolta l’ultima conviviale di questa annata del Lions Club Livorno Porto Mediceo, davvero densa di eventi.
Come saprete i Lions vengono definiti “Cavalieri dei non vedenti”; ed infatti nel 1971, il Consiglio di Amministrazione del Lions Clubs International proclamò per il primo di Giugno di ogni anno la “Giornata dedicata a Helen Keller“, giornata in cui i Lions di tutto il mondo implementano progetti di service legati alla vista.
Il programma di questa serata, è stato proprio dedicato alla vista secondo il seguente programma:

  • incontro con il Dott. Vito Giudice, Direttore del Reparto di Oculistica dell’Ospedale di Livorno, che ci ha parlato di alcune problematiche legate alla vista e dei possibili ausili da utilizzare nella vita di tutti i giorni;
  • incontro con Stefano Gori, Socio Lions di Lucca, che vanta oltre 80 titoli italiani vinti nelle specialità di atletica paralimpiche, che ci racconterà le sue imprese;
  • per concludere, consegna degli occhiali usati da noi raccolti al Referente Distrettuale del Service Raccolta occhiali usati Agostino Masi.

Di seguito alcune immagini della serata