Conviviale e conferenza “Cavalieri dei non vedenti”
Il giorno 30 Maggio 2024 al Golf Club di Livorno in Largo Christian Bartoli, 7, alle ore 19.30, si è svolta l’ultima conviviale di questa annata del Lions Club Livorno Porto Mediceo, davvero densa di eventi.
Come saprete i Lions vengono definiti “Cavalieri dei non vedenti”; ed infatti nel 1971, il Consiglio di Amministrazione del Lions Clubs International proclamò per il primo di Giugno di ogni anno la “Giornata dedicata a Helen Keller“, giornata in cui i Lions di tutto il mondo implementano progetti di service legati alla vista.
Il programma di questa serata, è stato proprio dedicato alla vista secondo il seguente programma:
- incontro con il Dott. Vito Giudice, Direttore del Reparto di Oculistica dell’Ospedale di Livorno, che ci ha parlato di alcune problematiche legate alla vista e dei possibili ausili da utilizzare nella vita di tutti i giorni;
- incontro con Stefano Gori, Socio Lions di Lucca, che vanta oltre 80 titoli italiani vinti nelle specialità di atletica paralimpiche, che ci racconterà le sue imprese;
- per concludere, consegna degli occhiali usati da noi raccolti al Referente Distrettuale del Service Raccolta occhiali usati Agostino Masi.
Di seguito alcune immagini della serata