Passeggiata con musica a Villa Cristina
Lo scorso 5 Maggio, il nostro Club ha organizzato in collaborazione con il Lions Club Livorno Host e con l’Associazione Livornese Amici del Cuore, con il Comitato gestore di Villa Cristina e con il Conservatorio statale di Musica Pietro Mascagni, una piacevolissima domenica dove nell’incantevole paesaggio della natura di Villa Cristina è stato anche possibile godere di eventi culturali e ricordare Giorgio Pancrazi, un carissimo amico, esponente di rilievo delle tre associazioni.
Il ritrovo è stato alle 10:00 al “Tiro al Volo Corbolone”. Da lì chi ha voluto ha fatto una prima passeggiata fino a Villa Cristina, mentre per chi preferiva era anche disponibile un servizio di navetta.
Da Villa Cristina qualcuno si è spostato per fare un’ulteriore passeggiata immerso nei boschi fino all’Eremo della Sambuca, qualcun altro ha preferito godersi la pace e il paesaggio di Villa Cristina fino all’ora di pranzo.
Dopo il pranzo è stata consegnata da parte dei due Lions Club insieme all’Associazione Livornese Amici del Cuore, una targa in ricordo dell’amico Giorgio Pancrazi, accompagnata dalle parole di alcuni soci che ci hanno parlato di Lui ricordandoci come sia approdato a Livorno dove ha dato il suo fondamentale contributo in tanti ambiti oltre che nelle tre associazioni, accogliendo i valori dell’amicizia e della solidarietà verso il prossimo con grande impegno e dedizione.
Quindi l’Orchestra d’archi e dell’Ensemble strumentale del Conservatorio Pietro Mascagni, diretta dai maestri Chiara Morandi e Marco Nesi, si è esibita in un bellissimo concerto in cui è stato possibile anche ascoltare delle giovanissime soliste, veri e propri talenti.
Il tutto accompagnato da una giornata piena di sole ma ancora fresca, clima perfetto, che ha esaltato ancor di più la bellezza del luogo e ha reso particolarmente gradevole la partecipazione.
Di seguito alcune immagini che immortalano la bellissima giornata immersa nel verde.