Concorso fotografico Lions Club Porto Mediceo – Livorno in un “Click” – Edizione 2022

16 Ottobre 2022 Off Di Maurizio Tonelli

Al via la seconda edizione del concorso fotografico on line “Livorno in un click” ideato dal Lions Club Livorno Porto Mediceo per farsi conoscere dai nostri concittadini e raccogliere fondi da destinare ai service in favore delle realtà bisognose di un aiuto.

Il tema di quest’anno è “Caccia fotografica ai tesori nascosti”. Un invito e una sfida a prendere macchina fotografica, ma basta anche il telefonino, e guardare la nostra città con l’occhio curioso di chi cerca bellezze e curiosità nascoste o poco conosciute o con l’occhio indiscreto di chi nota l’altra faccia della realtà.

Anche quest’anno le sezioni sono due:

  • Arte e architettura
  • Natura

Le foto saranno esaminate da una giuria d’eccezione: Riccardo Novi, notissimo fotografo, esponente della famiglia che da decenni ritrae Livorno e i momenti più importanti suoi e dei suoi abitanti; Riccardo Ciorli, già dirigente dell’Archivio di Stato e profondo conoscitore di tutto quanto riguarda la nostra città, Silvia Meccheri, giornalista di TeleGranducato.

L’invio di una singola foto costerà 5 euro, con 10 euro se ne potranno inviare tre. Essendo una raccolta di fondi non c’è un limite al numero di invii.

Tutto il ricavato sarà destinato in favore del progetto Wonder, portato avanti dall’associazione “Capire un’H” attraverso la cooperativa sociale “Le Livornine”, formata da persone con disabilità e non, che permetterà al progetto di autofinanziarsi con il punto bar e ristoro nel quale saranno valorizzati i prodotti di qualità e del territorio.

Molto è stato fatto per allestire il locale e partire con la formazione, grazie ad un contributo regionale e alla generosità di tanti, ma molto resta ancora da realizzare ed è per questo che il Lions Club Livorno Porto Mediceo ha deciso di fare la sua parte insieme a tutti quelli che parteciperanno al concorso.

Marina Marenna Presidente

Dati gli scopi del concorso, considerando anche il periodo festivo, la scadenza del concorso è stata prorogata al 28 febbraio 2023


Il concorso ha durata dal 16 ottobre 2022 al 28 febbraio 2023

Si prega di leggere il regolamento del concorso prima di accedere, col pulsante sotto riportato, al modulo da compilare on line per inviare le foto.


Le iscrizioni al concorso sono terminate