Primo Concorso fotografico Lions Club Porto Mediceo – Livorno in un “Click”

24 Luglio 2021 Off Di Maurizio Tonelli

Due sono gli obiettivi che il nostro concorso si pone.

Il primo è raccogliere risorse che poi il nostro Club utilizzerà per realizzare i propri Services, o per sostenere le Associazioni no profit presenti nella nostra città.

Posso ricordare Gli Amici della Zizzi, Apici, Famiglia Coraggio, Cure Palliative, Misericordia di Montenero, Il Parco del Mulino, Porto dei Piccoli, e i tanti altri Amici che negli anni abbiamo conosciuto e che ci hanno arricchito con le loro esperienze e con i quali abbiamo condiviso il nostro impegno.

Il secondo è captare ancora una volta di più l’attenzione sulla bellezza della nostra città, l’unicità della sua luce e dei suoi colori. In una vacanza che ho fatto qualche anno fa in un isola della Grecia, Kos per l’esattezza, esiste una vera è propria economia locale basata sui tramonti che dalla sommità di una collina nel paesino di Zia i turisti possono ammirare.

Quelli della nostra città sono sicuramente più suggestivi, hanno quella magia che i quadri di Natali ancora ci sanno raccontare. Però oggi la tecnologia ci da una mano, ed è tutto più semplice e alla portata di ognuno di noi, abbiamo gli smartphone, e sui social sono veramente tante le bellissime foto che ogni giorno vengono pubblicate.

Quindi, questo è un appello rivolto a tutti gli innamorati di Livorno: partecipate con i vostri scatti, potete darci una mano e noi poi la potremo dare a questi nostri Amici spesso meno fortunati di noi.

Le foto possono essere scattate nel territorio livornese con la sua provincia, incluse le sue belle isole.

Le categorie sono due:

  • lo sguardo verso il mare
  • lo sguardo verso la città

Una preselezione delle foto inviate verrà effettuata dai soci del nostro Club: le 30 scelte, verranno poi valutate da una giuria competente.

L’invio di una singola foto costerà 5 euro, con 10 si potrà inviarne 3. Essendo una raccolta di Fondi non c’è un limite al numero di invii.


Se la nostra iniziativa avrà successo, le daremo un seguito e quindi ci sarà un Premio Estate, Il Premio Autunno-Inverno, e il Premio Primavera, questo per esaltare l’unicità del nostro territorio che sa cambiare il suo volto ad ogni stagione.

Roberto Duranti Presidente

Dati gli scopi del concorso, considerando anche il periodo festivo, la scadenza del concorso è stata prorogata al 10 ottobre 2021

Il concorso ha durata dal 01 agosto al 10 ottobre 2021

Si prega di leggere il regolamento del concorso prima di accedere, col pulsante sotto riportato, al modulo da compilare on line per inviare le foto.