Il service del L.C. Livorno Porto Mediceo a favore della DAD per gli studenti delle scuole livornesi

13 Dicembre 2020 Off Di Adriana Lazzaroni

Il 10 Dicembre 2020  presso l’Aula Magna dell’Istituto di istruzione superiore Vespucci – Colombo di Piazza Vigo a Livorno, il L.C. Livorno Porto Mediceo ha consegnato nelle mani della Dirigente scolastica Francesca Barone, sei dei dieci personal computer che il Club ha deciso di donare ad alcune scuole cittadine per sostenere gli studenti delle scuole superiori nello svolgimento della didattica a distanza.

Il presidente del Club Lions, Gianluigi De Paola, ha raccontato di come è nata l’idea del service nell’ambito del Consiglio Direttivo del Club, e la corsa contro il tempo per arrivare ad acquisire tutti i personal computer in un periodo di grande richiesta che li ha resi praticamente introvabili nelle ultime settimane. Nei prossimi giorni il Lions Porto Mediceo organizzerà la consegna di altri due personal computer al liceo Enriques e due al liceo Niccolini Palli di Livorno.

Per l’istituto, come riferito dalle parole della Dirigente scolastica, il service da prova di una sinergia preziosa con il territorio che dimostra attenzione e sensibilità alle necessità delle scuole, mettendo in campo risorse e idee. Nel corso della cerimonia di consegna dei PC alla scuola, è stato anche presentato il concorso “Lions per il mare” , sempre rivolto alle scuole, volto a sensibilizzare i ragazzi sui temi dell’ambiente e del riciclo, che culminerà con una presentazione di tutti i lavori il prossimo 17 aprile all’Isola d’Elba, per poi diventare una mostra itinerante per la Provincia.

https://www.quilivorno.it/news/sociale/il-lions-porto-mediceo-dona-6-computer-per-la-dad-al-vespucci-colombo/