Festa d’estate 2019
Il 25 luglio 2019 si è tenuta presso il Parco del Mulino la festa dell’estate del Lions club Livorno Porto Mediceo.
La serata è stata incentrata sul tema della disabilità.
Il parco del Mulino, dove si è svolta la serata, è una solida realtà nata da un ambizioso progetto dell’associazione italiana persone Down di Livorno: creare opportunità di lavoro e di integrazione lavorativa.
La Cooperativa Sociale di tipo B “Parco del Mulino”, nel corso degli anni, ha sviluppato i progetti concretizzandoli in posti di lavoro all’interno della struttura che permettono di autosostenersi e finanziare nuovi progetti.
È intervenuto Marco Paoletti direttore della cooperativa Parco del Mulino che ha sapientemente illustrato l’attività della cooperativa finalizzata alla creazione di opportunità di lavoro per i giovani con disabilità.
Ospite atteso della serata il professor Lamberto Giannini, insegnante, pedagogista, scrittore e regista, personaggio prezioso del panorama livornese e non solo.
Il prof Giannini, nella veste di direttore della compagnia teatrale Major von Frinzius, assieme alle colleghe Rachele Casali e Marianna Sgherri, ha illustrato l’attività della compagnia e l’opera svolta a sostegno dei ragazzi con handicap.
Durante l’intervento sono stati proiettate alcune brevi rappresentazioni teatrali.
Il presidente del Lions Club Livorno Porto Mediceo dott. Marco Giusti ha consegnato al prof Giannini il guidoncino del club Lions Porto Mediceo ed una digigrafia del Maestro Franco Sumberaz (socio del club) come riconoscimento del prezioso lavoro svolto per lo sviluppo della cultura e della disabilità.
Verrà consegnato, con gli incassi della serata, un contributo alla compagnia a sostegno dell’attività.