Il Lions Club Livorno Porto Mediceo dona circa 9.000 Euro alla Misericordia di Montenero

16 Marzo 2019 Off Di Maurizio Tonelli

Continua la mobilitazione del Lions Club Porto Mediceo in sostegno delle persone colpite dall’alluvione di settembre e in particolare della Misericordia di Montenero. Quasi 9.000 euro, 8.570 per la precisione, sono stati consegnati dalla presidente del Lions Laura Antico al governatore della Misericordia Elena Del Corso, durante una serata alla quale hanno partecipato i rappresentanti degli altri club di servizio della nostra città.

E a tutti i club è andato il ringraziamento della vice sindaco Stella Sorgente, che ha fatto il punto sui programmi e progetti attivati per il post alluvione, mentre l’ingegnere comunale Alessio Bozzi ha illustrato i lavori di idraulica in corso.

I soldi donati sono stati raccolti grazie a un volantino, predisposto nei giorni immediatamente successivi alla tragica notte fra il 9 e il 10 settembre, che via email è arrivato fino in Germania. Qui, il Lions Club di Schwabach – di cui è socio un nostro concittadino che da anni vive nella città tedesca vicino a Norimberga – ha raccolto ben 5.000 euro.

Abbiamo individuato la Misericordia di Montenero perché attraverso questa associazione si aiuta un po’ tutta la città” ha spiegato la presidente del Porto Mediceo Laura Antico, che ha ricordato anche il finanziamento di 20.000 dollari ricevuti dalla Misericordia dal Distretto Lions Toscana 108LA attraverso la Lions Club International Foundation.

Il governatore Elena Del Corso ha espresso la sua gratitudine per il sostegno nel difficile percorso verso il ritorno alla normalità, per il quale resta ancora molto da fare.

Per continuare a raccogliere fondi in favore degli alluvionati , il Porto Mediceo ha organizzato una sfilata di moda con le firme Bilboquet, Chopard e Il Barone Rosso che si è svolta il 16 marzo al Grand Hotel Palazzo di Livorno.

Marina Marenna