Saluto del Presidente Laura Antico – Anno 2017/2018

1 Luglio 2017 Off Di Maurizio Tonelli

Carissimi Soci/e, ma soprattutto amici ed amiche,

a 18 anni dalla fondazione del nostro Club, e dopo 18 anni trascorsi insieme sono ‘maggiorenne’ per affrontare questo incarico così importante ed impegnativo.

Sono veramente lusingata della fiducia in me riposta, sono altresì certa che insieme riusciremo, come fino ad oggi abbiamo sempre fatto, a realizzare un’annata proficua e ricca di soddisfazioni per tutti noi.

Per come sono, e ritengo che ormai mi conosciate bene tutti quanti, immaginerete che la mia annata sarà basata sul principio “dell’ unione fa la forza”; ho sempre fermamente creduto in questo concetto e ritengo che oggi sia più che mai sia necessario, anzi, praticamente indispensabile, per riuscire a costruire qualsiasi cosa.

Ognuno di noi ha idee, intuizioni, consigli, competenze, relazioni ed è proprio così che da una banale idea si può sviluppare qualcosa di eccezionale! Sono proprio le nostre diversità che ci completeranno reciprocamente.

Il mio impegno sarà caratterizzato dalla semplicità, e spontaneità se pur nella determinazione di riuscire negli intenti dettati dagli scopi del Lionismo, sintetizzati in una piccolissima frase “We Serve”!

Pertanto, oltre al sostegno del Consiglio direttivo del Club, conto veramente sul supporto di tutti voi, aperta a ricevere da ognuno qualsiasi cosa vorrà e potrà suggerirmi.

Concludo riportandovi quanto espresso dal Professor Paolo Dario, persona di alto spessore culturale ed intellettuale, nonché destinatario del nostro più recente Premio Capperuccio, in occasione della Charter del 30 Giugno ultimo scorso:

“ …. Complimenti siete davvero una bella comunità….”

Laura Antico