Saluto del Presidente Gabriele Giorni – Anno 2015/2016

1 Luglio 2015 Off Di Maurizio Tonelli

Carissime/i amiche/i, dopo anni di apprendistato in vari ruoli eccomi proiettato nel ruolo di Presidente di questo prestigioso club.

Non si è mai pronti ad assumere un incarico e sento forte l’impegno di cui sono investito, ma sono altresì sereno sapendo che mi sostiene una squadra collaudatissima che negli anni ha fatto crescere il club affermandolo nel contesto cittadino, regionale, nazionale, internazionale.

E’ questo concetto di gruppo che aspiro a valorizzare mediante il contributo, le possibilità, le capacità di ciascuno di voi per la realizzazione delle attività programmate ma soprattutto atto a rinsaldare quello spirito lionistico per cui abbiamo aderito alla grande famiglia LIONS.

Mi piace qui riportare un articolo pubblicato anni passati sulla rivista LION che ben sintetizza il concetto delle qualità di un socio.

Altri aspetti importanti di questa annata sono i rapporti con gli altri club ed il sostegno ai giovani.

Da anni abbiamo attuato il principio “Unire i club con i vincoli dell’amicizia e della reciproca comprensione”. I risultati sono incoraggianti per continuare su questa strada anche nello scambio di opinioni diverse che comunque generano stimoli, conoscenza reciproca, crescita.

I giovani meritano una particolare attenzione stante il periodo storico che stiamo vivendo e quindi il motto “Giovani…… uno sguardo al futuro!” deve generare iniziative che li valorizzino con le loro attese future. Pensiamoci!

Salutandovi affettuosamente, vi ricordo che sono solo il portavoce della volontà unanime dei Soci.

Gabriele