Saluto del Presidente Stefano Bandini – Anno 2008/2009
Aver preso parte alla nascita e allo sviluppo di questo Club Lions mi ha dato coscienza della forza che può esprimere un gruppo quando è formato da persone che, liberamente e intensamente, credono nel raggiungimento di uno scopo ben definito.
Le capacità personali, la determinazione e anche l’ abnegazione messe in campo, così come è stato fatto in questi anni, hanno permesso di conseguire quegli obbiettivi che ci eravamo prefissati mossi all’inizio da quell’entusiasmo che è tipico dei primi momenti, ma che non è mai mancato ed è sempre stato alimentato dalla voglia di fare nel tentativo di fare bene. L’ essenza del Socio risiede nell’ appagamento del risultato voluto e raggiunto, il cui premio è l’appartenenza ad un gruppo da cui trae stimolo, amicizia, crescita personale.
Rivolgo un particolare saluto al Governatore Gianfranco Monsacchi che, in carica nel 1999, fortemente volle la nascita del nostro Club che vide luce grazie anche al prodigo lavoro di Gianfranco Lorini, Officer Distrettuale del Governatore di quell’ annata in qualità di “ Lions Extension”.
Nel pormi, fin da subito, fuori da semplici elencazioni di programmi e avvenimenti, che pur nella loro importanza poco sottintendono l’attività di una persona, rivolgo un sincero ringraziamento ai soci, agli amici trovati, che sono stati determinanti alla riuscita del Club per la loro forza, intuizione e al tempo stesso semplicità e altruismo nel rendere gli altri partecipi della conoscenza, o talvolta, quando possibile, più alleviati nella sofferenza.
Nello scorrere veloce del tempo, mi fermo a ricordare una sera di dieci anni fa, quando, in una sala dell’ Hotel Granduca di Livorno un gruppo di persone, allora sconosciute fra loro, si riunivano entusiaste di dar vita a questo importante progetto…